formazione
formazione professionale:
La violenza di genere è un fenomeno che affonda le proprie radici nella nostra cultura ed è legato in particolar modo alla visione della donna all’ interno della società. Per sviluppare la capacità di riconoscimento e di analisi ed apprendere le modalità per affrontare le dinamiche che caratterizzano tale forma di violenza, organizziamo corsi di formazione professionali.
I nostri sono sia corsi rivolti alle operatrici del nostro centro antiviolenza- anche a figure specifiche quali avvocate e psicologhe-, sia seminari formativi nelle scuole, alle forze dell’ordine, ai servizi sociali, alle aziende e ad ogni luogo di lavoro.
Considerata l’ importanza di fare rete con le istituzioni presenti sul territorio e con le altre strutture che si occupano di violenza di genere, nei corsi di formazione prevediamo la presenza di agenti di polizia, assistenti sociali, avvocate e socie di altre associazioni. Questo ha permesso alle partecipanti di avere una visione completa del fenomeno della violenza di genere e di poterlo affrontare dai diversi punti di intervento, non solo teorici ma anche operativi.
Le nuove date di inizio dei corsi di formazione verranno pubblicate su questa pagina.
i corsi degli anni precedenti:
Negli anni scorsi abbiamo organizzato e svolto diversi corsi di formazione.